Almanacco 26 agosto
Il sole sorge alle 6:30 e tramonta alle 20:00. Levata della luna alle 21:00 e tramonto alle ore 8:00. Gibbosa calante e nel segno dell’Ariete.
Mancano 127 giorni alla fine dell’anno.
Commissione della Pietà a Michelangelo, nel 1498.
Nel 1978, elezione di Papa Giovanni Paolo I. Dopo 33 giorni morì.
Celebriamo la Giornata Mondiale del Cane. Dal 2004 si celebra questa giornata in onore di uno dei migliori amici dell’uomo.
Buongiorno, cani, ciao
cagnolini cagnolini cagnazzi
misterioso dono della natura
a noi carogne. Perché?
Incantevoli compagni di viaggio
che ci fissate negli occhi
con esagerata.
Belli come boschi come il vento
girano su e giù per la casa
come fiumi come rupi
come nuvole innamorate.
Belli quando ronfate
fate bave spazzate immondizie.
Egoisti, sporchi, noiosi
rompiscatole, puzzolenti, ingordi,
sudicioni, petulanti, tangheri,
Dio vi benedica.
(Dino Buzzati)
Oggi, proponiamo un primo piatto. Bucatini con alici.
Per gli ingredienti occorrono: un pacco di bucatini, finocchio selvatico, olio, uno spicchio di aglio, alici e capperi. A chi piace, anche il pepe nero. Togliete il sale sia ai capperi che alle alici. Per le alici basta metterle sotto il getto di acqua corrente. Mentre, per i capperi, poneteli in una ciotola con acqua fresca per circa quindici minuti. In una padella fate dorare l’aglio con l’olio, poi aggiungete i capperi. Intanto preparate la pentola per la pasta. Scottate velocemete i finocchi selvatici e scolate. Prima del termine della cottura della pasta, in un’altra padella mettete il finocchio selvatico tritato fino e le alici e mescolate delicatamente. Quando la pasta sarà cotta e scolata, aggiungete tutti gli ingredienti preparati e buon appetito!
Se il vostro cane è nato tra il 24 agosto e il 22 settembre, appartiene al segno della Vergine.
Potete considerarlo un cane molto affidabile, dal carattere dolce e abitudinale.
Infatti non ama essere scombussolato, tantomeno i cambiamenti. Sostanzialmente è un abitudinario.
Possiede una intelligenza straordinaria e apprende ciò che gli insegnate senza troppi problemi. Soprattutto gli piace scoprire e imparare nuove cose.
Grazie al suo fiuto, sa perfettamente di chi si può fidare e quando scopre che la persona che ha davanti ha un cuore buono, non ci pensa due volte a dargli la sua amicizia.
Per un cane nato sotto il segno della Vergine le relazioni sono davvero importanti.
Il suo carattere è vivace ma non eccede in niente. Non è un animale problematico e gli pace più stare in compagnia che combattere, senza dubbio alcuno. Infatti schiva tutti gli scontri.
Ricordate che è un abitudinario, schizzinoso con il cibo, pulito, intelligente, socievole e vanitoso. Ma tanto vanitoso.